Gli imprevedibili pericoli insiti nell’uso dei social…….

Piero IO Senza categoria Leave a Comment

Gli imprevedibili pericoli insiti nell’uso dei social…….

MI PIACE1

 

 

 

Genova – L’ultima a perdere il posto è stata un’impiegata, licenziata in tronco per aver cliccato “mi piace” a un post su Facebook scritto dal marito, che si era espresso in maniera molto critica sull’azienda e la dirigenza. Ma a scaldare ancora più gli animi tra i dipendenti di Asef, l’azienda comunale dei servizi funebri, ha contribuito un secondo (e analogo) provvedimento disciplinare che potrebbe essere preso dei confronti di un necroforo, che, in un periodo di infortunio, è stato pedinato da un investigatore privato e immortalato – stando a quanto si legge nella contestazione – mentre lavorava nella trattoria gestita dalla moglie.

«Non è così – spiega Francesco Bottiglieri, segretario regionale della Fit Cisl – e l’interessato è in grado di spiegare tutto. Il fatto è che i dipendenti si sentono nel mirino per le continue vessazioni da parte dell’azienda. E per un approccio troppo spesso persecutorio».

A creare ancora più nervosismo il fatto che entrambi gli interessati abbiano un ruolo sindacale in quella che al momento è la sigla con più iscritti, appunto la Cisl.

da:..

Il Secolo XIX del 20/05/2016

Lascia un commento