DE REVOLUTIONE crowdfunding
DE REVOLUTIONE
DeRev è “una piattaforma che consente di trasformare le tue migliori idee in Rivoluzioni allo scopo di migliorare concretamente il mondo in cui viviamo”. Sulla piattaforma vengono ospitate sia campagne di crowdfunding che petizioni e raccolta firme per progetti e iniziative di interesse comune. Fondata da Roberto Esposito, la piattaforma è stata lanciata a novembre 2012.
DeRev è la piattaforma di crowdfunding per finanziare progetti creativi e innovativi rivolti alla comunità.
Non solo crowdfunding: DeRev è il luogo ideale per sperimentare idee e testare un prodotto, ricevere feedback e suggerimenti, raccogliere pre-ordini e adesioni, ottenere visibilità e trovare investitori, partner o produttori.
Semplice e guidato
Creare una campagna è semplice, veloce e intuitivo. Il nostro team aiuta gli autori a costruire, aggiornare e promuovere il proprio progetto per raccogliere tutti i fondi di cui ha bisogno.
Raccolta flessibile
Tre modalità di raccolta fondi, il sistema fatturazione automatica e tutti i metodi di pagamento sicuro, tra cui carta di credito e bonifico bancario, consentono di progettare ogni campagna utilizzando la formula più efficace per la realizzazione del progetto.
Consulenza e lancio gratuito
Il lancio e la promozione di una campagna su DeRev, la consulenza e il supporto del nostro team sono sempre e totalmente gratuiti. Siamo i primi a scommettere su ciascun progetto.
Diffusione virale
Con circa 6 milioni di iscritti sui social media, DeRev promuove le campagne attraverso la propria community sul web, la stampa e gli eventi senza alcun costo aggiuntivo.
Da quando DeRev è stata lanciata nel 2013, oltre 20.000 utenti hanno finanziato i progetti presentati sulla piattaforma con più di 3 milioni di euro. Anche in questo momento, migliaia di idee stanno diventando realtà grazie al sostegno della community.
Nel 2013 il Parlamento Europeo e Microsoft hanno incluso DeRev tra i Digital Democracy Leaders, mentre nell’ultimo anno 1.800 giornali, libri e siti web hanno parlato di DeRev e 75 studenti universitari hanno analizzato la nostra esperienza nella propria tesi di laurea.
euro raccolti su DeRev per ricostruire il museo
di Città della Scienza
persone hanno contribuito ad almeno
un progetto su DeRev
persone seguono le novità e le campagne di DeRev
sui Social Media