La missione di Annapurna Ventures è identificare e supportare innovazioni radicali nel settore dei media digitali, creando imprese di successo tramite una filosofia di investimento proattiva.
Noi stessi abbiamo lanciato delle start up, di conseguenza sappiamo come far decollare attività di business innovative. Annapurna Ventures è stata creata nel 2009 da Massimiliano Magrini, un manager ed imprenditore di lungo corso che in passato ha fatto la start up delle sezioni italiane di Google, Spray Network e Altavista. Annapurna seleziona nuove imprese nella fase iniziale del loro ciclo di vita, fornendo loro un supporto finanziario, analitico e di affiancamento imprenditoriale. La società opera principalmente nell’ambito dell’economia digitale, con un focus specifico sui servizi web, il software per imprese e la tecnologia mobile. Annapurna aiuta lo sviluppo delle società partecipate in modo proattivo, fornendo mentorship, esperienza nel settore ed una rete estesa di contatti. Vogliamo supportare imprenditori di talento, aiutandoli a realizzare la loro impresa e i loro progetti innovativi.
Siamo imprenditori che aiutano altri imprenditori. Annapurna Ventures supporta l’innovazione, permettendo ai creatori di nuove aziende ciò che sanno fare meglio: sviluppare prodotti innovativi e tecnologie per risolvere bisogni pratici. Le imprese del nostro portfolio sono supportate nella pianificazione, nella definizione delle metriche, nello sviluppo manageriale, nella strategia di internazionalizzazione, nella ricerca di personale qualificato, nel networking e nelle strategie di uscita.
Abbiamo un’esperienza diretta. Operando come società di venture capital e venture incubator, Annapurna attrarre un deal flow qualificato e monitora in modo proattivo le sue partecipate. I nostri partner sono ex imprenditori, business angel e investitori istituzionali: produciamo valore investendo in aziende innovative con vasti mercati, alto potenziale di crescita ed imprenditori fortemente motivati.
Stiamo cercando persone di talento e grandi idee.