Ci riferiamo ai numerosi articoli comparsi sulla stampa specializzata e non, tra cui quello comparso sul “Secolo XIX” del 24 giugno 2017, intitolato “Facebook reinventa i Gruppi”.
Desideriamo specificare che il Jobadvice Team – www.jobadvice.eu – ha per primo introdotto un nuovo concetto di Gruppo inteso come categoria lavorativa / sociale e non più solo e semplicemente come aggregazione spontanea di utenti per Hobby e/o interesse.
Jobadvice è il primo e unico Social Forum interamente dedicato al mondo del lavoro, alle sue problematiche ed alle sue dinamiche sociali.
L’idea dei Gruppi, così come da noi concepita, è stata prima ripresa dal social “Ello” di Paul Budnitz e Todd Berger, ed è attualmente allo studio di Facebook, sia nella variante “at work”, sia nella sua applicazione più tradizionale che tutti conosciamo.
È sicuramente questa la chiave di lettura del primo “Facebook Communities Summit” che Mr. Mark Zuckerberg ha recentemente tenuto a Chicago.
Le major del settore si stanno velocemente rendendo conto che la nostra idea di Gruppi potrebbe in tempi brevi catalizzare nuovo interesse, e attirare nuovi utenti, in ambito social.
Jobadvice è una piccola ma agguerrita realtà genovese, presente sul web dal gennaio 2015, le cui idee hanno trovato più di un riscontro nella comunità Hi Tech internazionale.
Nel rivendicare quindi il merito di aver sviluppato per primi un nuovo concetto di Gruppi, ci auguriamo per il futuro di ottenere in Italia, e a Genova, lo stesso interesse che abbiamo riscontrato da parte della Community della Silicon Valley.
Genova, agosto 2017