WEARESTARTING crowdfunding
WE ARE STARTING
E’ una piattaforma di Equity-based Crowdfunding nata nel marzo 2013 con “l’obiettivo di dare visibilità a imprenditori con idee brillanti”.
Chi siamo
WeAreStarting è una società nata per offrire le possibilità offerte dall’investment crowdfunding alle imprese e agli investitori italiani, ispirandosi ai migliori casi di successo mondiali per creare soluzioni su misura in grado di rispondere ai bisogni degli utenti italiani.
Meet Our Team

Carlo è un ingegnere energetico formatosi al Politecnico di Milano. Nel 2011 è vincitore dell’European Talent Award for Innovative Energy Systems. Dopo un’esperienza nel settore cleantech a servizio di importanti clienti internazionali, contribuisce alla diffusione dell’equity crowdfunding in Italia.

Simonetta è laureata in economia e commercio all’Università degli Studi di Bergamo. Da trent’anni è partner della società di consulenza aziendale Leaders, che lavora anche a sostegno di imprese innovative. Ha sostenuto il progetto di WeAreStarting con entusiasmo sin dall’inizio.

Gabriele è laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo. Dopo aver frequentato un corso di specializzazione del MIP, per più di 10 anni ha ricoperto posizioni di rilievo in società di gestione del risparmio in campo immobiliare, prima di interessarsi al crowdfunding.

Paolo ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria gestionale all’Università degli Studi di Bergamo. Dopo brevi esperienze negli ambiti della progettazione e del project management, ha scelto di seguire la propria passione per l’innovazione e l’imprenditorialità.

Giuseppe è laureato in economia e commercio all’Università degli Studi di Bergamo. Come partner della società di consulenza aziendale Leaders, da trent’anni lavora al fianco delle imprese. Studia nuove opportunità dove applicare il crowdfunding, tra cui progetti real estate.

I nostri utenti hanno un ruolo centrale nella vita della piattaforma. Sono loro a valutare e scegliere le società che verranno finanziate, a porre le domande e a supportare le imprese durante e al termine della campagna. Per questo li consideriamo parte del team.
Partnership e Collaborazioni



